Gli Impressionisti Francesi

Mostra multimediale

The Project

La mostra multimediale “Impressionisti Francesi” accoglie i visitatori in una grande museo virtuale sull’Impressionismo a tutto campo. I visitatori vengono “immersi” in una “magic box” tra le ninfee di Monet, i paesaggi di Cézanne, le danzatrici di Degas, le scene parigine di Manet e Renoir ed accompagnati da una suadente colonna sonora con i più suggestivi brani musicali .di Debussy, Ravel, Satie ecc. Un originalissimo metodo per far apprezzare a pieno sia con la vista che con l’udito l’incanto dell’Impressionismo,

Superficie

1200/1800 mq.

Target

Bambini/Ragazzi, Scolari & Adulti

Anno

2018

Location

Spazi espositivi o postindustriali di media cubatura
L’ambiente è illuminato esclusivamente dalle proiezioni delle immagini ad alta tecnologia sugli schermi, grazie alla tecnologia SENSORY4™ Così si possono osservare le pennellate evanescenti di Degas, il colore sfumato di Monet, le campiture più definite e compatte di Manet, fino al colore steso ben carico sulle tele da Van Gogh.
Il percorso espositivo e la colonna sonora appositamente studiati, riportano il pubblico indietro nel tempo, nella Parigi del XIX secolo, dove un centro bohémiene di creatività e innovazione è destinato a cambiare per sempre il volto dell’arte europea. Le sale di esposizione diventano un ambiente ricco e dinamico, pieno di luci, colori, suoni e rumori, quasi a voler riportare “in vita” i grandi artisti dell’Impressionismo.

Download

PDF Planimetria