Klimt Experience

Mostra multimediale

The Project

“Klimt Experience” è una rappresentazione multimediale immersiva che unisce musica, immagini digitali, oggetti fisici e realtà virtuale, interamente dedicata alla vita e alle opere del grande pittore. Il percorso esperienziale è il racconto emozionante di un’incredibile avventura umana ed artistica, che meraviglia il pubblico di ogni età.

Superficie

1200 mq.

Target

Bambini & Adulti

Anno

2018

Location

Sale espositive, musei, palazzi storici
I visitatori possono provare la “Sala Immersiva”, in cui le immagini e la musica vengono proiettate in sincronia sui maxi schermi e in video mapping sulle architetture della struttura. La “Sala degli Specchi”, invece, è un caleidoscopio di segni e figure iconiche che si susseguono tra le pareti, in cui il visitatore si diverte a ritrovare la propria immagine e a scattare selfie.
L’allestimento si chiude con la “Klimt VR Experience”: grazie agli Oculus VR, ci si immerge dentro ai quadri più caratterizzanti del grande pittore austriaco. Si ammirano anche oggetti fisici, nello specifico i dieci abiti realizzati utilizzando le textures disegnate da Klimt per l’atelier della sua compagna, Emilie Flöge. La mostra si chiude con un parallelismo tra il mondo virtuale e quello reale.

Download

PDF Planimetria